Confini
La Z.R.S. è delimitata a monte dal ponte di Castelmaggiore e a valle dal ponte di Ferro situato al di sotto del ponte di via Roma.
La ZONA NO KILL si estende dal ponte di Castelmaggiore fino al ponte di ferro situato al di sotto del ponte di via Roma e che è evidenziata mediante adeguata palinatura di confine recante la dicitura “ ZONA DI PESCA A REGOLAMENTO SPECIFICO PESCA CONSENTITA AI SOLI AUTORIZZATI. TRATTO NO KILL ”
La ZONA DI PROTEZIONE si estende dalle sorgenti del torrente Zambra fino al ponte di Castelmaggiore ed i suoi relativi affluenti ed è evidenziata tramite adeguata palinatura di confine recante la dicitura “ ZONA DI PROTEZIONE DIVIETO DI PESCA”
Si ricorda inoltre che nel ramo del Torrente Zambra proveniente da Montemagno, la pesca rimane regolamentata dalla legge regionale attualmente vigente per le acque a salmonidi.
Calendario
La pesca è vietata dal lunedì successivo alla prima domenica di ottobre, fino al sabato antecedente l’ultima domenica di febbraio, e può essere esercitata nei giorni di martedì , giovedì, sabato e domenica.
Orario
L’orario di pesca giornaliero va da un’ora prima dell’alba ad un’ora dopo il tramonto.
Prescrizioni
Zona no kill
- E’ consentito l’esercizio della pesca unicamente con le esche artificiali, corredate di amo singolo senza ardiglione ,spinning e mosca con massimo 2 mosche.
- Il pescato deve essere reimmesso in acqua nel minor tempo possibile.
- E’ vietato detenere qualsiasi specie di pesce.
- E’ Obbligatorio l’utilizzo del guadino con rete gommata.
- La manipolazione del pesce deve essere effettuata a mani bagnate adottando le opportune cautele.
- E’ data facoltà al soggetto gestore di aumentare, diminuire o sospendere il numero dei permessi giornalieri rilasciabili, dandone preventiva comunicazione sul sito lavallespt.com
Per eventuali sanzionamenti vige la legge regionale 7/2005